Passa al contenuto principale

FAQ - Domande frequenti

Cosa significa il simbolo [*] dopo una taglia?

Le taglie contrassegnate con [*] sono già in arretrato o solitamente disponibili a breve termine e saranno spedite non appena le avremo ricevute. Riceverete informazioni sui tempi di consegna con la conferma dell'ordine.

Cosa significa [*richiesta] nella selezione delle taglie?

Per alcuni modelli è possibile selezionare [*richiesta] nel menu di selezione delle taglie. Ciò consente di ordinare taglie non elencate su richiesta. Non possiamo offrire questa possibilità per tutte le marche, in quanto siamo vincolati alle condizioni del rispettivo produttore.

Cos'è un articolo da esposizione?

Sul nostro sito web offriamo articoli da esposizione a prezzo ridotto. Più alto è lo sconto su un modello, maggiore è la probabilità che ci siano difetti o tracce di prova.

Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Il pagamento può essere effettuato tramite contrassegno, pagamento anticipato, PayPal, carta di credito e, in Germania, tramite Unzer. Gli ordini provenienti da altri Paesi vengono evasi solo tramite pagamento anticipato, carta di credito e PayPal.

Pagamento in contanti alla consegna

Quando ricevete la merce, pagate in contanti l'importo della fattura solo al servizio pacchi che effettua la consegna. Per questa modalità di pagamento pagheremo le spese aggiuntive per il contrassegno e il deposito.

Pagamento anticipato

Dopo il buon esito dell'ordine, riceverete via e-mail le nostre coordinate bancarie per il trasferimento dell'importo della fattura. Quando si effettua il bonifico, si prega di indicare nel campo di riferimento il numero d'ordine e il numero di contrassegno. A seconda della banca, potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi per ricevere il pagamento. La merce ordinata rimarrà riservata fino alla ricezione del pagamento (massimo sette giorni). In caso di restituzione di uno o più articoli, il valore corrispondente della merce verrà riaccreditato sul conto bancario da cui è stato effettuato il bonifico.

Pagamento con PayPal, PayPal Express

In caso di pagamento con PayPal, durante la procedura d'ordine sarete reindirizzati al sito web di PayPal per il pagamento. Se siete già clienti PayPal, potete accedere con i vostri dati utente ed effettuare il pagamento. Se non si conosce PayPal, si può accedere come ospite o aprire un conto PayPal e confermare il pagamento. Se restituite uno o più articoli, il valore corrispondente della merce verrà riaccreditato sul vostro conto PayPal.

Che cos'è l'Acquisto rapido PayPal?

PayPal Express Purchase è l'accesso diretto al vostro conto PayPal dal carrello. Cliccate sul pulsante “Direct to PayPal” per accedere direttamente al vostro conto PayPal: Effettuare il login, confermare l'acquisto - nient'altro! Nessun inserimento fastidioso dei vostri dati personali: tutte le informazioni necessarie vengono prese direttamente da noi tramite PayPal. Verrete quindi portati direttamente alla nostra pagina di checkout. Quindi controllate nuovamente i dettagli a vostro piacimento e confermate l'ordine facendo clic sul pulsante “Acquista l'articolo”.

Pagamento tramite fattura (Unzer)

Offriamo l'acquisto su fattura tramite il fornitore esterno di servizi Unzer (www.payolution.com). L'importo della fattura può essere pagato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. I vostri dati saranno trasmessi a Unzer per un controllo del credito. Si prega di notare che l'acquisto su conto corrente non è purtroppo possibile per un indirizzo di consegna diverso o per consegne al di fuori di Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Con il nostro partner di pagamento Unzer, l'acquisto con acconto è possibile solo fino a un importo di fattura di 1000,00 EUR in tutti i negozi online.

Pagamento con carta di credito Carte di credito

Accettiamo Visa, MasterCard e American Express. Per garantire la protezione dei dati della carta di credito, i dati completi vengono trasmessi in forma criptata tramite SSL e sono quindi al sicuro dall'accesso di terzi. Dopo aver selezionato questo metodo di pagamento, si prega di tenere pronta la carta di credito. Vi verrà chiesto di inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza e il numero di verifica della carta. Il numero di verifica della carta è costituito dalle ultime tre cifre del campo firma sul retro della carta. I dati della carta di credito verranno criptati e inoltrati a TeleCash (il principale fornitore di transazioni di pagamento basate su carta) per l'autorizzazione e l'importo della fattura verrà riservato sulla carta di credito. Tuttavia, l'addebito sulla carta di credito avverrà solo il giorno della spedizione. In caso di restituzione di uno o più articoli, il valore corrispondente della merce verrà riaccreditato sulla carta di credito inizialmente addebitata.

Sicurezza aggiuntiva per il pagamento con carta di credito

Verified by VISA e MasterCard Secure Code consentono di elaborare in modo particolarmente sicuro le transazioni con carta di credito su Internet grazie a speciali procedure di crittografia. Non è necessario alcun software sul computer. Sia i clienti registrati che quelli non registrati saranno automaticamente reindirizzati alla pagina di elaborazione dei pagamenti della vostra banca. Per completare con successo l'ordine, seguire i passaggi indicati. Nota bene: non abbiamo alcuna influenza sulle informazioni richieste in questa pagina.

Quanto costa la spedizione?

A partire da un valore d'ordine di 49,- EURO la consegna è gratuita in Germania e Austria. Per ordini inferiori a 49,- EURO addebitiamo un costo forfettario di 5,- EURO per la spedizione e l'imballaggio. I costi di spedizione per la consegna in altri Paesi sono disponibili qui.

È disponibile la consegna espressa?

Su richiesta, offriamo anche la consegna DHL Express nei seguenti paesi: 10,00 € Germania 15,00 € Francia, Paesi Bassi, Austria 20,00 € Irlanda, Romania Il tempo di consegna standard è di 1 o 2 giorni lavorativi. È possibile selezionare DHL Express come fornitore di servizi di spedizione al momento della compilazione dell'ordine. Le spese di spedizione fatturate di 25 euro per le spedizioni nel Regno Unito coprono tutte le spese doganali e di importazione. I clienti del Regno Unito non devono pagare ulteriori tasse doganali o di importazione per i loro ordini dal nostro negozio online. Nota bene: per le consegne in Paesi non appartenenti all'Unione Europea (eccetto la Gran Bretagna), l'acquirente è responsabile del corretto sdoganamento dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato tramite contrassegno, pagamento anticipato, PayPal, carta di credito o conto corrente (in Germania). Gli ordini provenienti da altri Paesi vengono evasi solo tramite pagamento anticipato, carta di credito e PayPal. Ulteriori informazioni sono disponibili nei nostri termini e condizioni generali.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Il nostro partner di spedizione DHL effettua consegne in Germania dal lunedì al sabato. Se il pacco non può essere consegnato direttamente all'indirizzo di consegna indicato, troverete un bollettino di ritiro con il quale potrete ritirare il pacco presso l'ufficio postale o la Packstation indicata su di esso entro 7 giorni (in Germania). Se il destinatario non ha stipulato un accordo di deposito separato o diverso con DHL, è possibile anche la consegna a un vicino o a un'altra persona autorizzata a ricevere il pacco.

Quanto tempo devo aspettare per ricevere il mio ordine?

Poco dopo aver ricevuto l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione. Gli articoli contrassegnati come “immediatamente disponibili” vengono solitamente consegnati entro uno o due giorni lavorativi successivi tramite pacco postale per le spedizioni in Germania. Per gli articoli “disponibili con breve preavviso” vi informeremo immediatamente per e-mail o per telefono della data di consegna. Per gli articoli contrassegnati dalla dicitura “Pre-order now!”, il termine di consegna dipende dalla disponibilità del produttore.

Qual è lo stato del mio ordine?

State aspettando il vostro ordine e non vedete l'ora di ricevere le vostre nuove scarpe? Certo, vi capiamo e ne siamo felici! Quando il vostro ordine viene spedito, riceverete immediatamente via e-mail le informazioni sulla spedizione. Di norma, il vostro ordine vi arriverà entro due o tre giorni lavorativi. In caso contrario, spesso il vostro ordine è ancora presso Deutsche Post o è stato lasciato a un vicino. Se queste opzioni non funzionano, vi preghiamo di contattarci immediatamente e faremo subito una richiesta di informazioni.

Posso cancellare o modificare un ordine?

Inviateci un'e-mail a bestellung@schuhe-lueke.de il prima possibile. È possibile che il pacco sia già in viaggio e che non sia più possibile modificare nulla. Il cliente ha quindi la possibilità di rifiutare il pacco al momento del ricevimento. In caso contrario, avete il diritto di annullare il contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Per maggiori dettagli sulla politica di cancellazione e restituzione, consultare la nostra politica di cancellazione nelle nostre CGC.

Come funziona la restituzione/cambio?

Se non siete completamente soddisfatti di un articolo, vi preghiamo di rispedircelo entro 30 giorni. Si prega di utilizzare l'etichetta di restituzione allegata all'ordine o di richiederne una a noi. Si prega di richiedere una ricevuta all'ufficio postale. Si prega di notare che la restituzione gratuita è possibile solo per le spedizioni in Germania. Le spese di spedizione e di restituzione per le consegne all'estero sono a carico dell'acquirente. Al ricevimento della merce, riceverete immediatamente una nota di credito/trasferimento dell'importo del prezzo di acquisto. Il tipo di nota di credito dipende dal metodo di pagamento selezionato e viene effettuato sul conto corrente, sul conto della carta di credito o sul conto PayPal. Si prega di notare che la merce consegnata può essere utilizzata solo a scopo di prova - paragonabile alla prova in un negozio. Ci riserviamo il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per qualsiasi ulteriore utilizzo. In ogni caso, le limitazioni di cui sopra derivanti dalle modalità di restituzione elencate si applicano solo dopo la scadenza del periodo di recesso previsto dalla legge. Naturalmente è possibile avvalersi del diritto di recesso previsto dalla legge per la restituzione della merce. Il modo più rapido per cambiare la merce è effettuare un nuovo ordine nel nostro negozio online. Per la restituzione vale naturalmente la nostra garanzia di rimborso. In caso di pagamento anticipato o di contrassegno, vi consigliamo di annotare la vostra richiesta di cambio sul modulo di reso; il rimborso verrà quindi effettuato automaticamente con la nuova consegna del cambio.

Protezione dei dati

Come gestite la protezione dei dati?

Sappiamo che il trattamento accurato dei vostri dati e informazioni personali è importante per voi. Apprezziamo quindi la vostra fiducia nel fatto che Schuhe Lüke GmbH tratterà i vostri dati personali con cura. Ci atteniamo rigorosamente alle norme sulla protezione dei dati. Le informazioni sui nostri clienti sono importanti per la corretta elaborazione degli ordini e vengono utilizzate esclusivamente a questo scopo. Non rientra nella nostra prassi commerciale vendere queste informazioni sui clienti o trasmetterle a terzi. I vostri dati sono criptati in modo che nessuno possa leggerli o modificarli quando ci vengono trasmessi. Utilizziamo il miglior standard tecnico attualmente disponibile: il metodo di crittografia SSL (Secure Socket Layer) a 256 bit.

Quali dati vengono memorizzati?

Memorizziamo solo i dati necessari per il vostro ordine. Si tratta, ad esempio, di I vostri dati personali (ad esempio il vostro indirizzo) 2. Il numero d'ordine, il totale dell'ordine, la data dell'ordine e i vostri dati di pagamento. Salviamo i vostri dati solo quando effettuate un ordine e solo con il vostro consenso.

E per quanto riguarda la sicurezza/crittografia?

Cifriamo il vostro ordine utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo che i vostri dati personali non vengano trasmessi in chiaro (“intercettabili”) su Internet. Utilizziamo una crittografia a 256 bit, che attualmente rappresenta il miglior standard di sicurezza e viene utilizzata, ad esempio, anche per l'online banking. La crittografia SSL a 256 bit è supportata da quasi tutti i browser moderni. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il sito Web del rispettivo fornitore di browser. Come funziona: In primo luogo, viene stabilita una connessione sicura tra il vostro browser e il server di sicurezza di Schuhe Lüke GmbH. In questo modo si garantisce che i dati vengano trasmessi solo dal vostro computer al server di Schuhe Lüke GmbH. Solo quando questa connessione sicura è stata reciprocamente confermata, i dati vengono inviati.

Chi è Schuhe Lüke GmbH?

Schuhe Lüke GmbH è un'azienda familiare tradizionale alla sua terza generazione, il cui nome è sinonimo di qualità e fiducia. Schuhe Lüke è un rivenditore di scarpe di successo dal 1938. La sede centrale di Schuhe Lüke GmbH si trova in Schusterstr. 33 a 79098 Friburgo. Dal 1994 l'azienda è gestita da Angelika, Heinrich, Tobias e Christoph Lüke. Schuhe Lüke GmbH è registrata e iscritta presso il tribunale di Friburgo (HRB 4740).